Supermarket Concept Store by reMiks, Belgrado

Supermarket-Concept-Store-by-reMiks-Belgrade

Sfruttando l’ampio spazio (1400 metri quadrati) occupato da un vecchio supermarket discount nella ex-Iugoslavia, Maja Vidakovic Lalic, Marko Basarovski e Mihajlo Juric, fondatori dello studio reMiks, hanno terminato il supermarket concept store di Belgrado. Questo spazio è stato concepito per essere facilmente modificabile e quindi ideale per esposizione e promozione delle idee più innovative dei giovani designer locali. In aggiunta, all’interno della struttura, sono stati collocati area benessere, wine bar, cocktail bar e chocolate bar, oltre naturalmente a spazi dedicati all’allestimento di mostre ed eventi culturali.
Particolarità del Supermarket concept store è lo stile minimalista, combinato con oggetti vintage che trovano nuove collocazioni e nuove funzionalità. Così, “frigoriferi anni 70” piuttosto che storici pulmini Volkswagen, diventano espositori e pareti in calcestruzzo vengono reinventate in perimetri di passerelle di moda. Affascinante il contrasto volontario tra la scarna struttura architetturale dell’ex-discount, tipica dei Paesi dell’est durante quel periodo storico, e l’esposizione di oggetti di lusso legati alla presenza di grandi marche.

Supermarket Concept Store-by-reMiks-BelgradeSupermarket-Concept-Store-by-reMiks-Belgrade-07Supermarket-Concept-Store-by-reMiks-Belgrade-06Fonte fotografie: http://retaildesignblog.net;

Leave a Reply