[:it]
Creare un legame tra il prodotto esposto e la soluzione espositiva, significa creare un binomio vincente per catturare l’attenzione del cliente e coinvolgerlo nella scelta dell’acquisto.
La scelta di un elemento da molti ritenuto ‘standard’ come uno scaffale è un punto di partenza molto importante per un’azienda perché coinvolge sia gli aspetti economici che di spazio.
Una scelta ottimizzata e personalizzata dello scaffale permette di incrementare le vendite e rafforzare l’identità del marchio: in pochi metri lineari, attraverso un sistema modulare, diventa possibile rispondere in maniera adeguata e tempestiva alle esigenze di un punto vendita.
Inoltre lo scaffale come elemento modulare offre la possibilità di modificare l’esposizione e la forma espositiva quasi in tempo reale, adeguandosi facilmente ai requisiti di un mercato che oggi cambia molto rapidamente.
La personalizzazione dello scaffale, oltre alla classica esposizione di prodotti per la vendita, permette di trasformare lo scaffale standard in una vera e propria vetrina di vendita che unisce i prodotti ai valori dell’azienda e al marchio che la rappresenta.
La flessibilità di un modulo integrato ne facilita altresì il posizionamento all’interno di contesti già definiti e l’inserimento in aree limitate all’interno di spazi di vendita già esistenti, con costi di realizzazione minimi.
Fonte immagini: Gabriella Simone/
[:en]
Establishing a connection between a product and the way it is displayed is a winning way to draw the customers’ attention and involve them in deciding what to buy.
The choice of a shelf – often considered as a standard simple element – is a relevant starting point for a company because it deals both with economic and space.
A customised and optimised shelf can help in increasing the sales and can also strengthen the brand identity: through a few-meter modular solution it is possible to answer in a prompt and suitable way to the necessities of a shop. The modular shelf can also offer the possibility to modify the display and the way of displaying in very little time, making it very easy to follow the requirements of the market which nowadays is changing very often and quickly.With a tailor made shelf it is easy to transform a standard shelf into a real shop window, where the values of the company and the brand can be well represented. And this is far more than just displaying products.
The flexibility of an integrated format makes it very easy to position it into existing sales contexts and limited areas, with very limited implementing costs.
Source: Gabriella Simone
[:]